Piattaforma Documentale – KDM

Cos’è K-DM

K-DM (Knowlage Document Management) è la soluzione di Enterprise Content Management, per la gestione dell’intero ciclo di vita del documento (dalla produzione alla conservazione a norma di legge) di aziende e Pubbliche Amministrazioni, basata su piattaforma Alfresco. Il sistema KDM ha una struttura modulare che integra le funzioni di base, di archiviazione, con le funzioni di protocollazione informatica a norma AgID, fatturazione elettronica (in entrata ed in uscita), servizi di firma digitale, gestione PEC/Mail, gestione organigramma, agenda avanzata, conservazione sostitutiva in house o presso provider accreditato AGID, servizi di Postalizzazione Online, Gestione Documentale avanzata.

Fatturazione elettronica
software progettato per gestire la creazione, l'invio e la tracciatura delle fatture. Automatizza il processo contabile, semplificando la gestione finanziaria e migliorando la tracciabilità delle transazioni commerciali.
Protocollo
software che facilita la gestione e l'archiviazione dei documenti ufficiali e delle comunicazioni all'interno di un'organizzazione. Ottimizza il flusso di lavoro garantendo tracciabilità e accesso efficiente ai protocolli documentali.
Gestione Uffici
progettato per ottimizzare le operazioni quotidiane negli uffici, facilitando la pianificazione delle attività, la comunicazione interna ed esterna, e la gestione efficiente delle risorse aziendali. Contribuisce a migliorare l'organizzazione e l'efficienza complessiva dell'ambiente lavorativo.
Processi Documentali
semplifica la creazione, la modifica, e la gestione di documenti digitali, migliorando la collaborazione e la tracciabilità delle revisioni. Ottimizza l'efficienza nei flussi di lavoro documentali aziendali.
Postalizzazione OnLine
Consente di inviare documenti fisici attraverso servizi postali digitali, eliminando la necessità di stampare e spedire manualmente. Semplifica il processo di invio postale, risparmiando tempo e risorse.
Conservazione sostitutiva e digitale
Offre la possibilità di archiviare documenti cartacei in formato digitale, garantendo la conformità normativa e semplificando la gestione e l'accesso a lungo termine delle informazioni aziendali. Contribuisce a ridurre il consumo di spazio fisico e a migliorare l'efficienza nell'archiviazione documentale.